Combatti il freddo con un massaggio. Rimborso delle casse malati!

Combatti il freddo con un massaggio. Rimborso delle casse malati!

Sta arrivando l’inverno e le temperature diventano sempre più basse! Uno dei modi per riscaldare e coccolare il corpo è il massaggio! Fare dei massaggi regolari è un ottimo metodo per sentirsi più felici e sani durante i mesi invernali.

In inverno è più difficile svegliarsi al mattino e si è meno attivi a causa di un minor rilascio di seratonina causato da meno ore di luce durante il giorno.  I massaggi in inverno possono essere un’ottima soluzione per migliorare l’ umore, grazie alle proprietà rilassanti. Durante il massaggio, poi, il corpo torna a rilasciare naturalmente serotonina ed endorfina, proprio come quando splende il sole.

Inoltre in inverno ci si muove meno e anche la circolazione ne risente. Questo rende letargici e aumenta i piccoli dolori quotidiani. I massaggi aiutano il sangue a fluire meglio in tutto il corpo, aiutando il sistema linfatico ad eliminare tutte le sostanze nocive che si accomulano.

In inverno ci si ammala di più a causa del freddo o dello stare per periodi prolungati in ambienti chiusi dove si diffondono virus e batteri. I massaggi stimolano i linfonodi spingendoli a produrre i globuli bianchi, che difendono il corpo umano dalle malattie.

Infine, ma non ultimo per importanza, il massaggio evita il disturbo della pelle secca causata da temperature basse e vento!

RIMBORSO DELLE CASSE MALATI

In Svizzera l’iscrizione ad una cassa malati è obbligatoria, ma i benefici di questa azione sono molti. Uno di questi è la possibilità di coprire le spese mediche e ospedaliere. All’interno della cassa malati si può stipulare facoltativamente un contratto complementare che prevede il rimborso parziale di alcuni trattamenti in centri benessere. La terapista del centro deve essere riconosciuta dalla vostra cassa malati.

Da Portofino’s potete usufruire di questo servizio, in quanto è presente una massaggiatrice che soddisfa questa richiesta. Laura Latini Frigerio è riconosciuta dalle più importanti casse malati per quanto riguarda il massaggio classico ed il linfodrenaggio manuale. La responsabilità per il riconoscimento delle prestazioni delle Casse Malati spetta unicamente al cliente al quale verrà consegnata la fattura del trattamento ricevuto.

MASSAGGIO CLASSICO

Mediante varie tecniche di massaggio (impastamento,sfioramento,percussioni,frizioni) si stimola la circolazione sanguigna all’interno dei muscoli e del tessuto connettivo, e cosi facendo si normalizza il loro tono.Il massaggio ha inoltre un effetto positivo sul sistema linfatico, sulle zone riflesse e sugli organi interne.

LINFODRENAGGIO MANUALE

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.

Tutti gli altri trattamenti offerti da Portofino’s non sono riconosciuti dalle Casse Malati!

SCOPRI QUI TUTTI GLI ALTRI MASSAGGI DI PORTOFINO’S!

 

PRENOTA IL TUO MASSAGGIO QUI:

PORTOFINO’S LUGANO
+41 (0)91 923 93 90

PORTOFINO’S MENDRISIO
+41 (0)91 630 25 72

Author Info

Karen Pozzi

No Comments

Comments are closed.