Pancia e fianchi

Ci sono punti nel corpo, soprattutto per le donne, che sono soggetto ad accumulo di grasso. La zona della pancia e dei fianchi per esempio è uno di questi punti. Come snellire il girovita, avere pancia piatta e fianchi tonici? Ci sono tre consigli che possiamo darvi a riguardo:

– alimentazione sana: evitate gli zuccheri bianchi (pane, pasta, pizza, dolci ecc.), agli ortaggi che fermentano (carciofi, cardi, legumi, patate) e la frutta a fine pasto.Questi alimenti ( la frutta solo a fine pasto) provocano gonfiori addominali. Preferisci la pasta e la pizza integrale, ma mangiale a mezzogiorno. Le patate lasciale a bagno per un’ora prima di cucinarle in modo da far perdere parte dell’amido che favorisce la fermentazione. Fai lo spuntino con la frutta. Non esagerare con le carni grasse ma non eliminarle. Riducete l’assunzione di alcolici, ma bevete pure un bicchiere di vino rosso al giorno.

– sport: tutti gli sport aerobici aiutano a snellire e perdere grasso accumulato, ma per avere una pancia piatta e dei fianchi perfetti, è importante integrare con esercizi di tonificazione. Uno degli sport per eccellenza che agisce su quest’area è il Pilates.

Questo sport si concentra maggiormente su quella che l’inventore del pilates chiama POWER HOUSE e cioè l’insieme dei muscoli addominali, degli erettori spinali, del pavimento pelvico, del diaframma, degli adduttori e dei glutei che mantengono il corretto posizionamento del bacino ed allineamento della colonna vertebrale. Chi pratica sport costantemente utilizza prevalentemente la muscolatura superficiale, mentre attraverso il PILATES viene sviluppata una muscolatura più’ profonda, con la funzione di stabilizzare le articolazioni.

– trattamenti estetici: integrando alimentazione sana e sport con dei trattamenti estetici, potreste ottenere un ottimo risultato. I trattamenti consigliati per snellire il girovita sono:


LE NOSTRE TERAPISTE CONSIGLIANO:

LPG

Slim fast

Special treatment

Fango+sauna+massaggio

Fango+idro+massaggio

Tr.Fosfatidilcolina

Massaggio addominale

Cavitazione

Sauna