Le vacanze hanno lasciato il segno? Come eliminare le macchie dell’ abbronzatura?

Le vacanze hanno lasciato il segno? Come eliminare le macchie dell’ abbronzatura?

Ormai siamo al termine dell’estate! Il sole ti ha lasciato delle fastidiose macchie antiestetiche?
Si tratta di problematiche della pelle che vanno trattate prima di tutto con la prevenzione e quindi con una cura quotidiana della pelle che permetta di ottenere, una volta esposti al sole, un’abbronzatura brillante e omogenea.

Cosa sono le macchie?
Per capire i motivi per i quali l’abbronzatura può risultare a macchie è importante fare una premessa.
La tanto sospirata abbronzatura è un processo di difesa della pelle per cui i melanociti producono melanina per proteggersi dal sole e creano un filtro naturale per la pelle che conferisce un colorito più scuro. Può succedere che questa tintarella presenti delle chiazze bianche con ipocromie o delle macchie scure con ipercromie.

Quali sono le cause?
Le cause possono essere diverse: uso di contraccettivi orali, problemi ormonali, infiammazione della pelle come follicolite e acne o l’assunzione di particolari farmaci antibiotici e antinfiammatori.

Prevenzione
Un’esposizione al sole esagerata e senza criterio può portare ad avere un’abbronzatura non uniforme sul viso, ma anche sulle gambe e sul resto del nostro corpo.
Prima di tutto è fondamentale usare creme solari adeguate al proprio tipo di pelle con un fattore di protezione alto e di evitare di prendere il sole nelle ore più calde (11.00-16.00). Usare la crema non significa non poter conseguire un buon colorito, anzi idratando la pelle questo potrebbe durare anche più a lungo evitando di farvi spelare.
Inoltre, è bene eseguire degli scrub una settimana prima delle vacanze per eliminare le cellulemorte e se volete anche utilizzare degli integratori.

Soluzione
Se invece il problema è già presente, potete rivolgervi a estetiste professioniste e competenti in materia che possono consigliarvi i migliori trattamenti efficaci in questi casi. In particolare proponiamo Rigenera (Needling e dermaroller) e l’utilizzo poi continuativo e quotidiano dei prodotti ad essi associati.  Il Needling e il dermaroller permettono di eliminare le macchie e gli inestetismi della pelle in molto molto efficace in quanto non si lavora più solo sull’epidermide, ma attraverso la pelle fino al derma. Forando la pelle con micro aghi si riesce a veicolare il prodotto in profondità. Tra i trattamenti più blandi, ma con esiti comunque buoni, proponiamo l’ acido glicolico o mandelico, il photoringiovanimento e la microdermoabrasione.

Le nostre terapiste saranno liete di effettuare una consulenza gratuita per capire l’entità della problematica e conisgliarti il miglior trattamento.

CONTATTACI!

Author Info

Karen Pozzi

No Comments

Post a Comment